• 09/05/2017 17:32

Un orto urbano e alveari in terrazza: apre a Londra il Novotel Canary Wharf

Un hotel green, che abbina la location, ossia il distretto finanziario dell’East End di Londra di Canary Wharf con un design industriale e criteri spinti di eco sostenibilità. È il Novotel Canary Wharf, 39 piani di vetro e metallo, che pone lo storico marchio midscale in una nuova luce.

La struttura, infatti, conta 313 camere, 26 suite, palestra, piscina, nove sale meeting di design caffetteria, bar, ristorante e terrazza panoramici sulle Dockland, ma soprattutto è il primo hotel del Regno Unito ad ospitare un orto urbano. L’orto è in linea con gli obiettivi di Planet21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels, che prevede la realizzazione di 1.000 orti urbani entro il 2020 negli hotel del Gruppo.

Non solo: l’hotel vanta anche gli alveari più alti del Paese. Al 39° piano delle struttura, infatti, viene prodotto direttamente il miele destinato all’uso interno dell’albergo.
Fra le innovazioni tecnologiche, l’accoglienza senza banco accettazione: il fast check-in e fast check-out viene eseguito tramite tablet per risparmiare tempo.

Condividi questo articolo