• 19/06/2017 10:57

Rocco Forte su Trump: "Dopo le sue elezioni il turismo Usa è aumentato"

“Dopo le elezioni americane abbiamo avuto un aumento del 40% del turismo statunitense nei nostri alberghi”. Sir Rocco Forte non ha paura di esporsi a favore dell’amministrazione Trump e lo fa sulle colonne dell’inserto economico de Il Corriere della Sera: “La sua politica mi interessa - ammette -. Trovo che sollevi temi importanti, dai contributi da versare alla Nato al taglio delle tasse per le imprese”.

E tratteggia l’andamento del 2017, che si è aperto sotto il segno più, con un aumento di fatturato del 15% da maggio a oggi. Un pensiero particolare va ppoi alla Sicilia, dove il Verdura Resort continua a registrare dati incoraggianti e lo scorso maggio ha ospitato un torneo di golf internazionale. “Il resort - sottolinea - ha dato lavoro a molte persone del luogo e ha portato a Sciacca una fetta di mondo che altrimenti non sarebbe arrivata. Lo scorso anno la città mi ha ringraziato nominandomi cittadino onorario”.

Tra le prossime aperture del gruppo, nel 2018, un nuovo hotel a Roma, il De la Ville, ristrutturato insieme a Reale Mutua, e un altro a Shanghai.

Condividi questo articolo