• 12/04/2018 10:56

Ritz-Carlton entra nel mondo delle crociere: 3 navi per Ritz-Carlton Yacht Collection

Debutterà a febbraio 2020 la linea di navi da crociere di lusso firmata Ritz-Carlton, che si avvarrà di 3 superyacht ognuno dei quali potrà ospitare 298 passeggeri in 149 suite, ognuna con terrazza privata. Le navi disporranno, inoltre, di due suite da oltre 500 metri quadri con idromassaggio privato e gli ospiti avranno la possibilità di avere un loro concierge privato.

Con la nascita di questo prodotto, Marriott International diventerà l’unico player che può offrire ospitalità di lusso sia a terra che in mare.  

I viaggi dureranno da 7 a 10 giorni e, secondo quanto dichiarato da Ritz-Carlton, nessun itinerario sarà uguale all’altro, per offrire ai clienti il lusso di un’esperienza esclusiva. Se quindi non ci sono itinerari prefissati, sono però note le destinazioni, che toccheranno il Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi, l’America Latina, il Canada e il Nord Est degli Usa.  

Le crociere saranno però suddivisi in 5 categorie: Iconic Sights, Stirring the Senses, Cultural Connections, Active Explorations and Epicurean Experiences. Iconic Sights si rivolge a clienti interessati a visitare elementi culturali, storici e architettonici delle destinazioni; Stirring the Senses è invece dedicata al wellness e al benessere. Cultural Connections propone, esperienze di ‘give back’, con attività volontarie a tutela dell’ambiente; Active Explorations si rivolge agli appassionati di soft adventure, mentre Epicurean Experiences si focalizza su esperienze enogastronomiche.

Le crociere saranno in vendita a partire da giugno 2018, ma gli iscritti ai loyalty program Marriott e Ritz-Carlton protranno prenotarle già a partire dal maggio. C. P.

Condividi questo articolo