• 27/06/2018 13:54

AccorHotels, il brand Jo&Joe esce dall'Europa e debutta in Brasile

AccorHotels ha scelto il Brasile per il debutto del brand Jo&Joe al di fuori del territorio europeo. Il complesso architettonico acquistato dal gruppo si chiama ‘Largo do Boticario’ ed è a Rio de Janeiro, nel quartiere di Cosme Velho.

"Investiamo in Brasile da 40 anni - commenta Patrick Mendes, ceo AccorHotels - e l’acquisizione di questo complesso non fa altro che rafforzare il nostro impegno per la crescita del Paese. Scommettiamo su questa location e la trasformeremo in un Jo&Joe a partire dal 2020".

Tra ostello e hotel
Il marchio, nato nel 2016, è rivolto soprattutto al pubblico dei Millennials e identifica strutture ricettive ibride che combinano diversi format: affitti, ostelli e hotel.  I viaggiatori possono infatti scegliere la tipologia di sistemazione preferita, optando ad esempio per ‘Together’, una zona notte condivisa con spazi modulari per salvaguardare la privacy e bagni in condivisione. La formula ‘Yours’, invece, consiste in stanze private e appartamenti da due a cinque posti, con bagno privato e possibilità di cucina. ‘Happy House’ è invece un’area dove si può lavorare, cucinare e anche farsi il bucato, mentre ‘Ooo’ - Out of the Ordinary - identifica sistemazioni originali come la urta, l’amaca o il camper.

Nel caso della struttura di Rio de Janeiro, sono previsti un open bar per 300 persone aperto anche di notte, uno spazio culturale e artistico e un’area per feste ed eventi. I minibus trasporteranno gli ospiti verso le spiagge di Copacabana e Ipanema e saranno anche operativi servizi di shuttle per i trasferimenti dalla struttura agli aeroporti.

Condividi questo articolo