• 06/11/2018 17:57

Booking e l'ItaliaUn business da mezzo milione di annunci

Occhi puntati sull'Italia per Booking.com. Il colosso delle prenotazioni online alza il velo sui piani per il 2019 e dichiara nuovi impegni sulla Penisola. "Sarà uno dei nostri focus - spiega il vice presidente di Booking.com, Olivier Grémillon, in un'intervista esclusiva a TTG Italia -: stringeremo il rapporto con il territorio, saremo presenti con eventi e inviteremo anche alcuni property manager a visitare la nostra sede di Amsterdam".

Uno degli asset della strategia di Booking è la fidelizzazione delle strutture partner. "Rispetto ai competitor - continua Grémillon -, vantiamo un'importante presenza sul territorio, grazie ai nostri 8 uffici e ad oltre 300 dipendenti, disponibili anche per offrire consulenza su come migliorare visibilità e performance".

L'Italia è un mercato particolarmente strategico per la Ota, per l'appeal internazionale e per la versatilità dell'offerta ricettiva, sia alberghiera che extra-alberghiera. "Abbiamo oltre mezzo milione di annunci su case e appartamenti in Italia - continua Grémillon -, con un'ampia varietà di proposta, che è proprio ciò che amiamo di questo Paese: offre ottime proposte di alta gamma ma anche valide alternative più economiche, oltre a tipologie di soggiorno uniche, tipiche di alcuni territori".

Condividi questo articolo