• 23/08/2019 12:13

Come in un film: gli hotel dove rivivere le pellicole più famose

In concomitanza con l’avvio del festival del cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, Hotels.com ha messo a punto una selezione di alberghi in tutto il mondo nei quali è possibile rivivere  le avventure e le emozioni dei propri film preferiti.

Da Venezia a Londra
Innanzitutto, spazi all’hotel Excelsior Venice, affacciato direttamente sulla spiaggia del Lido di Venezia, che è stato in passato il set di film di alcuni tra i più grandi registi italiani. La meravigliosa sala degli stucchi vi sembrerà di riconoscerla perché sicuramente l’avrete già vista in molte pellicole.
E ancora, il Georgian House Hotel di Londra, che fa tornare subito alla mente la saga di Harry Potter.

Location di charme
Al Beverly Wilshire di  Beverly Hills, la  suite presidenziale è identica a quella del film Pretty Woman. Per rievocare le emozioni della pellicola è possibile anche chiedere il pacchetto che include ogni benefit per vivere la storia del famoso film. Infine, il Grand Hotel di Rimini (nella foto), location amata da Federico Fellini per l’ambientazione del suo  capolavoro che narra l’Italia degli anni Trenta e le storie dei suoi abitanti.  il Grand Hotel di Rimini rimane una leggendaria location, che dal 1994 è stata dichiarata monumento nazionale dalla Sovrintendenza delle Belle Arti.

Condividi questo articolo