• 05/09/2019 12:12

Wellness Destination in Italy, le scadenze per le candidature

C’è tempo sino al 15 settembre per presentare la candidatura ai premi del progetto Eden selezione 2019 “Wellness Destination in Italy”, cofinanziato dalla Commissione europea e rivolto ai Comuni che intendono promuoversi nel turismo del benessere.

L’obiettivo del progetto, si legge su Hotelmag, è focalizzare l’attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e valorizzare quelle emergenti in cui si stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili. Ogni Paese partecipante sceglie una destinazione vincente e altri quattro candidati finalisti che entreranno a far parte della rete di destinazioni Eden, finalizzata allo scambio di buone pratiche e al marketing di livello internazionale.

Le destinazioni che si candidano dovranno offrire esperienze turistiche autentiche che sviluppino un prodotto sociale, culturale e ambientale sostenibile. Il Comitato Nazionale di Valutazione, presieduto dal Dipartimento del Turismo e costituito da Enit, Anci e Coordinamento regionale per il turismo, procederà all’esame delle candidature pervenute sulla base di criteri europei e nazionali, oltre che attraverso visite sul territorio, e, successivamente, selezionerà la destinazione Eden vincente e altre 4 classificate, da segnalare alla Commissione europea.

Condividi questo articolo