• 08/02/2022 10:15

The Student Hotel lancia due nuove strutture a Roma e Firenze

Stanno per arrivare in Italia due nuovi The Student Hotel, a Roma e Firenze, grazie all’accordo della società con UniCredit per un finanziamento a impatto sociale e ambientale di 145 milioni di euro.

Le due nuove sedi per gli alberghi ‘studenteschi’ saranno a Roma San Lorenzo e a Firenze Belfiore e comprenderanno oltre alla realizzazione delle strutture anche piani di riqualificazione dei due quartieri rinnovando le aree a favore delle comunità locali e ampliando la disponibilità di alloggi per studenti in entrambe le città.

Con queste due nuove aperture, TSH raggiungerà un totale di cinque sedi in Italia.

A Firenze lo sviluppo consiste in una struttura di 550 camere con una superficie di oltre 80.000 metri quadri. La costruzione è iniziata lo scorso settembre e dovrebbe concludersi per la stagione estiva 2024. TSH investirà oltre 160 milioni di euro nel progetto. Oltre alle camere d'albergo, al bar, alla palestra, agli spazi di lavoro e al parco pubblico, il complesso di Belfiore comprenderà anche una pista pubblica per la corsa sul tetto dell'edificio.

Per quanto riguarda Roma, la costruzione inizierà ufficialmente a marzo. La conclusione dei lavori dell’hotel, di 396 camere, con una superficie di oltre 22.750 metri quadri e un investimento totale di oltre 90 milioni di euro da parte di TSH è prevista per l'inverno 2023/24. Il complesso comprenderà un ristorante, un bar, aree meeting e di coworking e una palestra, ma anche un parco pubblico di oltre 15.000 metri quadri a ingresso libero.

TSH e UniCredit hanno concordato di includere nel finanziamento condizioni di impatto che prevedono uno sconto sul tasso di interesse che la società alberghiera si è impegnata a reinvestire per fornire a studenti provenienti da situazioni sociali svantaggiate, borse di studio sotto forma di sconti sulle tariffe di locazione.  Sace supporta il finanziamento con una garanzia green di 54 milioni di euro.

Condividi questo articolo