• 29/07/2025 12:53

Space Hotels,fatturato a +11%nel semestre

I giardini del Grand Hotel Vanvitelli di Caserta

Fatturato a più 11% e pernottamenti in crescita di 17 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono tutti positivi gli indicatori del primo semestre 2025 di Space Hotels, che continua nel suo percorso di crescita già registrato nel 2024.

Pilastro fondamentale della produzione internazionale si conferma il mercato statunitense, che mantiene livelli costanti di prenotazioni e rappresenta un punto di riferimento stabile e affidabile per l’intero sistema.

Sul fronte europeo si registrano segnali incoraggianti di crescita sia dal mercato italiano che da quello comunitario, con un ritorno progressivo ai flussi turistici pre-pandemici e una rinnovata vivacità nei segmenti leisure e business. In ripresa, inoltre, le tariffe non rimborsabili, un segnale positivo che riflette la crescente fiducia dei clienti e la maggiore stabilità del mercato turistico.

Dal punto di vista delle destinazioni, tutte le principali città italiane registrano performance positive, mentre Roma nei primi mesi del 2025 ha mostrato un leggero rallentamento, condizionato dall’effetto Giubileo, con un’anticipazione dei flussi turistici nel 2024, e da un confronto sfavorevole con l’andamento straordinariamente positivo del primo trimestre dello stesso anno. Nonostante ciò, la Capitale mantiene una posizione di rilievo nel panorama nazionale.

Condividi questo articolo