- 03/07/2025 14:07
VoiHotels puntasu Capo Verdecon il Vila do Farol
VoiHotels fa rotta su Capo Verde. La divisione hotellerie di Alpitour World, come riporta MF-Milano Finanza, ha avviato i cantieri del progetto di ristrutturazione del villaggio Voi Vila do Farol. Si tratta di uno storico resort, presente anche nel catalogo Bravo, che sarà completamente demolito e ricostruito, mettendo a terra un investimento complessivo da oltre 30 milioni di euro.
Il progetto è coordinato dallo studio De.Tales e i cantieri dovrebbero durare circa 18 mesi, con la consegna prevista entro la fine del 2026.
Grazie al restyling della struttura, verranno aggiunte circa 60 camere, portando il totale a 302.
Il villaggio si estenderà su un area di oltre 52 mila metri quadrati e sarà composto da due archi formati da 21 edifici a due o tre livelli disposti a mezzo cerchio. I lavori comprendono un’area fronte mare di circa 6 mila 800 metri quadrati, dove sorgerà il nuovo ristorante principale, e un’ampia spiaggia in concessione che ospiterà il beach club.
L’intervento a Capo Verde non è l’unico della divisione alberghiera di Alpitour World, composta da VoiHotels e da VRetreats.
La divisione, come riporta Milano Finanza, ha archiviato il 2024 con un fatturato di 199 milioni di euro e con 1,6 milioni di presenze ed è “strutturalmente profittevole e capace di competere sul mercato”, come sottolinea Paolo Terrinoni, amministratore delegato di VoiHotels.
Al momento dispone di 26 strutture, di cui nove VRetreats e 17 resort VoiHotels in Italia e all’estero. Il piano industriale triennale iniziato nel 2024 prevede investimenti per 65 milioni, tra restyling, ampliamenti e rifacimenti. “Incluso il progetto a Capo Verde, interesserà nove delle strutture della nostra collezione, tra cui i lavori di personalizzazione su Palazzo Gattini a Matera”.