• 18/08/2014 09:57

Trend positivo per la Sardegna, boom di arrivi a Ferragosto

Sono tutti in crescita gli indicatori dell'inbound in Sardegna. Secondo i dati pubblicati dall'assessorato regionale, da gennaio a giugno hanno volato da e per l'isola, negli scali di Alghero, Cagliari e Olbia, due milioni e novecentomila passeggeri (+1,1 per cento rispetto al 2013), dei quali poco più di due milioni di viaggiatori nazionali (+1,9 per cento rispetto al 2013) e 790mila internazionali (+0,9 per cento).

A luglio il trend si è confermato (per esempio a Cagliari si è registrato un +2,7 per cento rispetto a luglio 2013) e nelle prime due settimane di agosto la crescita si è impennata, specie per Ferragosto.

Nell'aeroporto di Elmas i passeggeri dei primi dieci giorni di questo mese sono stati 166.958, con un incremento percentuale di arrivi e partenze del 9,77 per cento sul 2013. Buoni anche i dati relativi agli arrivi nel porto di Olbia; nei giorni di Ferragosto sonos tati circa 80mila i passeggeri in arrivo, che si sommano ai 40mila in partenza.

Un traffico in continuo forte rialzo: la compagnia marittima Sardinia Ferries ha già ricevuto, dal 17 agosto al 30 settembre, 100mila prenotazioni.

"L'Isola - dice l'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi - rimane destinazione preferita per i vacanzieri di tutto il mondo, prova che stiamo andando nella direzione giusta. Stiamo lavorando con determinazione sui mercati internazionali, attraverso campagne mirate di web marketing, per sostenere flussi dall'estero e aprire nuovi spazi pensando a una stagione lunga".

Condividi questo articolo