• 08/09/2014 17:17

Reclutamentoper Expo 2015, più di ottocento i posti di lavoro

Sono più di ottocento le opportunità di lavoro offerte dall’Esposizione Universale di Milano.

Sono infatti 650 i posti disponibili con un contratto di assunzione e 195 le posizioni dedicate ai tirocinanti. In più, le aziende e i Paesi partecipanti permetteranno ad altre 4mila persone di trovare un impiego ad Expo 2015. E negli uffici competenti sono già arrivati 140mila curricula da ogni parte d'Italia.

“L'Esposizione Universale - spiega Giuseppe Sala, commissario unico per Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A - non va vista solo come un volano per l'economia del nostro Paese, ma è anche un'importante opportunità di crescita professionale per migliaia di persone”.

Come si legge su ilsole24ore.com, sono quattro le sezioni per cui ci si può candidare: per lo Staff, per il Field Force Team, per lo Youth Training Program, e per i Paesi e le aziende partecipanti.

In particolare, per quanto riguarda la sezione Staff, sono ricercati professionisti nelle aree marketing, ticketing, sales, logistica e  sicurezza, mentre lo Youth Training Program è un programma formativo che permetterà ai ragazzi di alternare momenti in aula con momenti on the job, dando loro strumenti per la costruzione delle propria carriera anche dopo la conclusione di Expo.

Per candidarsi alle varie posizioni è necessario compilare l’apposito form sulla pagina web di ManpowerGroup dedicata ad Expo 2015.

Condividi questo articolo