• 13/02/2015 12:03

Un network per il Mezzogiorno: nasce Rete Destinazione Sud

Un portale b2b dedicato per vendere il prodotto Sud Italia. È un canale privilegiato quello che ha deciso di aprire con il trade Rete Destinazione Sud, il nuovo network di imprese che ha riunito attori privati e pubblici della filiera turistica di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria per la promozione e la commercializzazione integrata del Sud sotto un unico brand.

Rete Destinazione Sud si avvarrà di BuyPort, un sito b2b in 7 lingue che permetterà agli agenti di viaggi italiani e stranieri di creare pacchetti su misura comprensivi di diversi prodotti, dalle strutture ricettive ai trasporti, con emissione in tempo reale di biglietti e vaucher.

Frutto di un percorso nato nel 2007 dal progetto pilota "I turismi", Rete Destinazione Sud conta al momento su una sessantina di pacchetti turistici per un centinaio di percorsi tra le Regioni del Sud Italia.

"È un'offerta di tipo esperienziale, innovativa, destagionalizzante e multiregionale. L'intero progetto - spiega il presidente della Rete, Michelangelo Lurgi - nasce dalla consapevolezza degli operatori che, per competere sui mercati internazionali, non si può più procedere da soli, ma serve un approccio di sistema".

Condividi questo articolo