• 26/02/2015 17:15

Promozione sul web e wi-fi: le richieste dei turisti cinesi all'Italia

"Per attrarre i turisti cinesi, l'Italia deve fare più promozione, soprattutto su internet, e migliorare la connessione wi-fi". Il consiglio arriva, forte e diretto, dall'ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu.

Secondo il diplomatico, l'Italia ha fatto importanti passi avanti sull'accoglienza del turista asiatico, "ma - osserva- ci sono ampi margini di miglioramento”. In particolare, considerato “il ricco patrimonio e l'alto numero di siti patrimonio dell'Unesco credo che l'Italia debba fare più promozione in Cina, soprattutto su Internet, perché i giovani turisti cinesi hanno conosciuto l'Italia sul web ed è sempre su Internet che cercano gli itinerari e le località meno conosciute, come Le Cinque Terre, Amalfi, Positano".

Internet ricoprirebbe un ruolo sempre più importante per i turisti cinesi, non solo nella fase pre-partenza, ma anche durante il viaggio. "Credo che l'Italia dovrebbe offrire una connessione più veloce ed efficace, perché i nostri giovani hanno l'abitudine di condividere le foto dei loro viaggi in tempo reale e aiutarli in questo potrebbe rappresentare un modo indiretto ma efficace per promuovere il Paese in Cina".

Condividi questo articolo