• 26/03/2015 13:01

Maddaloni: "Campania prodotto del Mezzogiorno più venduto all'estero"

La quinta Regione italiana più venduta all'estero e la prima del Mezzogiorno. A fotografare la posizione detenuta dalla Campania è il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, durante la conferenza stampa di apertura della Bmt.

"La Campania - ha evidenziato il presidente - si posiziona quest'anno come la quinta Regione in Italia per attività di incoming. È la Regione più venduta all'estero dopo Lazio, Veneto, Toscana e Lombardia".

Un risultato da cui partire, secondo Maddaloni, per creare percorsi congiunti con i territori del Centro-Sud e incanalare così i flussi turistici al di sotto di Roma. "Fondamentale - ha indicato Maddaloni - sarà fare sempre più sistema con le altre Regioni dell'area per posizionare il Mezzogiorno nel contesto complessivo dell'attività incoming. È un percorso che va ancora messo a punto".

Ma, ha ricordato, "abbiamo creato le condizioni formali per farlo. Quest'anno dopo 35 anni abbiamo licenziato la Legge di riforma del settore pubblico del Turismo. Una pietra miliare da cui partire".

Condividi questo articolo