• 12/06/2015 10:03

Puglia all'attacco, parte la campagna estiva

Dopo la ricerca Swg, che la posiziona al primo posto tra le destinazioni più gettonate dagli italiani, anche l’indagine Doxa incorona la Puglia quale destinazione più amata per l’alta stagione.

La ricerca, condotta per conto di Europcar, pone la regione al primo posto, seguita da Toscana e Sicilia, e la Puglia è intenzionata a cavalcare questa propensione al viaggio attraverso un ampio piano di promozione. Il primo passo è il lancio della terza edizione di Puglia Open Day, il progetto per la  valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo.

I beni culturali e paesaggistici saranno fruibili d’estate e di sera, al di là degli orari di apertura canonici, e saranno offerte anche visite guidate gratuite, con una particolare attenzione alla fruibilità per disabili e famiglie con bambini.

È inoltre già partita una nuova campagna nazionale di Pugliapromozione con maxi totem nelle grandi stazioni e in alcune minori del circuito Cento Stazioni.

Condividi questo articolo