- 14/04/2016 15:53
Hrs: hotel di Milano pieni all'80 per cento per il Salone del Mobile
Non solo un evento per appassionati di design. Il Salone del Mobile si conferma un’opportunità per l’ospitalità milanese.
Secondo l’ultimo monitoraggio dell’Osservatorio Hrs, l’evento e le manifestazioni collaterali del Fuorisalone hanno fatto registrare agli alberghi del capoluogo lombardo un tasso di occupazione al di sopra della media, pari all’80 per cento della disponibilità, nonostante l’incremento del 7,28 per cento del prezzo medio a notte.
Lo studio ha riscontrato inoltre una maggiore tendenza a prenotare anticipatamente da parte dei travel manager, che quest’anno hanno anticipato il booking di almeno 7-10 giorni. “Questo andamento - spiega Fulvio Origo, direttore marketing Hrs Italia - conferma la capacità attrattiva del Salone del Mobile. Gli incrementi dei prezzi degli hotel sono spiegati proprio dalla peculiarità del Salone di saper concentrare in pochi giorni un gran flusso di visitatori con riflessi sulla richiesta di pernottamento, ricordando in termini di trend quello che è accaduto nelle ultime settimane dell’Expo2015”.