• 07/02/2017 09:59

Roma rilancia la promozione: approvato un piano di sviluppo per il turismo

Un provvedimento per dare impulso al turismo, sia attraverso l'incontro tra domanda e offerta degli operatori del settore, sia, soprattutto, rilanciare la promozione della Capitale sui circuiti internazionali. La Giunta di Roma ha dato il via libera ad un provvedimento per sostenere piani innovativi per lo sviluppo del turismo sostenibile, anche attraverso una più stretta collaborazione con le imprese.

Tra gli obiettivi principali quelli di incentivare la crescita dei flussi turistici di qualità a Roma, promuovere l'immagine della città sui mercati emergenti attraverso la partecipazione a fiere e workshop e valorizzare l'economia del territorio coinvolgendo le imprese romane e laziali in processi di internazionalizzazione.

"Promuovere l'immagine della Capitale nel mondo e rafforzare il rapporto con gli operatori del settore ci aiuteranno a intercettare nuovi flussi turistici e nuovi investimenti – dice l’assessore al Turismo Adriano Meloni -. Con questo piano di marketing sui mercati italiani e stranieri diamo vita ad una nuova stagione di sviluppo delle imprese, del Made in Rome e della grande bellezza della nostra città".

Condividi questo articolo