• 11/09/2017 17:30

Veneto, dalla Regione 12 milioni per riqualificare le strutture turistiche

Dodici milioni di euro in tre anni. È quanto la Regione Veneto si impegna a mettere sul campo per riqualificare immobili e servizi turistici del territorio.

Il bando è già partito. Finanziato con i fondi Por-Fesr 2014-2020, ha già i primi 56 assegnatari: alberghi e campeggi del litorale, residence e strutture di accoglienza sulle sponde del lago di Garda e nelle città d’arte.

“Con i 12 milioni dei fondi Fesr (Fondo europeo per lo sviluppo regionale) - spiega l’assessore regionale del Turismo, Federico Caner (nella foto) - finanzieremo 56 interventi per un valore degli investimenti di oltre 60 milioni di euro, che dovranno essere rendicontati entro maggio 2019”.

Il bando, insieme al progetto ‘Montagna Veneta (12,5 milioni per il restyling delle Dolomiti e delle Prealpi) servirà, aggiunge Caner, ad aiutare “il Veneto a rendere più belli e più moderni i propri alberghi e, in generale, le proprie strutture ricettive, dai campeggi ai B&B. Non finanziamo muri e nuove colate di cemento, ma nuovi servizi, come wellness e spa, interventi ‘green’ ed ecosostenibili, progetti di domotica, formazione e riqualificazione professionale”.

Condividi questo articolo