• 21/09/2017 17:03

Residenze Reali, Ville, Castelli e Giardini Storici: un circuito integrato per la promozione del patrimonio italiano

Sviluppare un circuito integrato di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e naturalistico. Questo il prestigioso obiettivo del Progetto di Eccellenza sulle Esperienze Innovative di turismo culturale che vede impegnate sinergicamente la Regione Piemonte – capofila – e le Regioni partner Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Veneto in un articolato calendario di appuntamenti per i professionisti del comparto.

Il 27 settembre il cartellone si apre con il workshop organizzato a Torino per il segmento Mice & Wedding Planning. Focus dell’incontro saranno residenze reali, ville, castelli e giardini storici come location d’eccellenza per eventi e matrimoni. La giornata di lavori sarà replicata il giorno successivo a Milano, mentre il 13 ottobre a TTG Incontri si terrà la conferenza stampa con la quale le Regioni aderenti illustreranno ai media di settore e al trade dettagli e obiettivi del progetto.

Il 24 ottobre, inoltre, a Milano, si svolgerà l’incontro con gli operatori del segmento Movie per presentare le opportunità legate alle produzioni cinematografiche nelle location del circuito interregionale.
Il progetto “Residenze Reali, Ville, Castelli e Giardini Storici - Esperienze innovative di turismo culturale” è promosso dal MIBACT con la collaborazione di Regione Piemonte e DMO Piemonte Marketing.

Gli appuntamenti del 27 e 28 settembre e del 13 e del 24 ottobre sono stati realizzati con l’organizzazione tecnica dell’Ufficio Eventi Speciali della Tourism & Leisure Division IEG - Italian Exhibition Group SpA.

L’appuntamento è riservato ai professionisti del settore, con partecipazione gratuita ed iscrizione obbligatoria sul sito: wwww.ttgincontri.it, sezione Eventi Speciali.

Condividi questo articolo