• 27/11/2017 12:37

Mirabilandia apre il Ducati World

È prevista per il 2019 l’inaugurazione, a Mirabilandia, di Ducati World, la prima area tematica ispirata a un brand motociclistico in un parco di divertimenti. Il progetto, che occuperà una superficie di circa 35mila mq, nasce dall’accordo tra Parques Reunidos, il gruppo proprietario del parco di Ravenna, e Ducati.

“Un investimento - spiega Fernando Eiroa, ceo di Parques Reunidos - che trasformerà Mirabilandia, rendendola attraente per i visitatori di tutto il mondo”. Tra i divertimenti della nuova area un roller coaster che trasformerà i visitatori in piloti, oltre a simulatori, realtà virtuali e anche attrazioni per i più piccoli.

Attrazioni internazionali
Il piano include uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia della Ducati, un negozio brandizzato e aree ristoro a tema. “Una partnership - commenta Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia - che rappresenterà sicuramente anche un valore aggiunto per il territorio dove sono nate sia Mirabilandia, sia Ducati”.

Il parco, che quest’anno compie 25 anni, propone oggi 47 attrazioni e numerose aree tematiche, tra cui l’area West inaugurata nel 2016. Quest’anno è stato deciso per la prima volta di aprirlo anche in occasione delle festività natalizie, mentre tra le novità del 2018 ci sarà l’ampliamento del suo parco acquatico Mirabeach.

Condividi questo articolo