• 11/12/2017 10:01

Turismo cinese: sono gli over 60 la nuova frontiera

Con una media di 5 viaggi all’anno e con l’81% del mercato, gli over 60 cinesi stanno per diventare uno dei pilastri del mercato del turismo del Paese del Dragone.

Lo dice Giancarlo Dall’Ara commentando i dati di Ctrip, la piattaforma di turismo online cinese. Ctrip conferma che il 79% dei viaggi per anziani siano un regalo offerto dai figli. In questo caso i viaggi sono spesso viaggi di gruppo, e le crociere – delle quali viene particolarmente apprezzato il contesto conviviale - sono molto gettonate. All’estero i turisti senior apprezzano soprattutto la visita a siti naturali; ma proposte legate all’offerta benessere, come le Terme e le spa, o i percorsi (a piedi, per fotografare gli scenari e tenersi in forma), mostrano di avere anch’essi molto appeal.

A fianco di queste proposte gli anziani apprezzano anche viaggi alla scoperta della gastronomia locale e dei prodotti tipici, o più semplicemente viaggi che permettano loro di apprendere cose nuove e fare nuove esperienze.

“Gli anziani cinesi rappresentano un mercato molto interessante e una opportunità straordinaria – dice Dall’Ara -. I viaggi intermediati all’estero per i cinesi della terza età sono un business in continua crescita e si prevede che saranno proprio i viaggi effettuati da questa fascia di età, il motore principale dello sviluppo turistico dei prossimi anni”.

Condividi questo articolo