• 30/04/2018 16:36

FactorYmpresa, le scadenze della nuova call Mibact e Invitalia per imprese emergenti

La nuova call di FactorYmpresa Turismo si chiude alle ore 12,00 del prossimo 7 maggio. C’è tempo fino a quella deadline per rispondere alla call del programma promosso dal Ministero dei Beni culturali e gestito da Invitalia, che offre tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

La call permetterà di selezionare i 20 migliori progetti che parteciperanno all’Accelerethon dei prossimi 17-18 maggio e che si sfideranno sul tema della qualità e del tasso di innovazione del turismo nelle top destination italiane.

Un totale di 20 startupper che, in una full immersion di 36 ore, lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per accelerare lo sviluppo dei progetti in grado di innovare la gestione del turismo nelle grandi città. Smart City, mobilità e accoglienza saranno i temi sui quali verrà chiesto agli innovatori di lavorare per elaborare proposte che creino valore in una prospettiva di business.

Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal Ministero dei Beni culturali e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario: ciascuna riceverà una somma di 10mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Condividi questo articolo