• 15/11/2018 10:33

Boom del turismo in Campania: arrivi in aumento del 7%

È un 2018 di grandi risultati quello del turismo in Campania. L’andamento è stato rivelato dall’assessore Corrado Matera nel corso della cerimonia di consegna delle borse di studio dell’Ente Bilaterale Turismo Campania ai figli dei dipendenti delle varie aziende del comparto.

L’incremento anno su anno degli arrivi, si legge su Ilmattino.it, si sta attestando su 7 punti percentuali in Regione, un dato determinato da due fattori: da una parte l’inversione di tendenza sui flussi interni, con un lieve segno più per gli italiani, ma soprattutto un’impennata dei movimenti dall’estero, sia dai mercati tradizionali sia da Cina, Russia e Argentina, che si stanno rivelando bacini in forte crescita.

L’assessore Matera, poi, ha anticipato che si sta lavorando a un codice del turismo per la regione perché “è necessario avere una regolamentazione certa. In questo modo speriamo di semplificare tante procedure con una procedura ben chiara. Andremo a definire un piano triennale del turismo che parte da un ascolto territoriale partito qualche anno fa”.

Condividi questo articolo