• 08/02/2019 17:53

I primi 8 mesi di Centinaio:“Siamo solo all’inizio”

“‘Finalmente possiamo iniziare a lavorare sul serio!’. Gian Marco Centinaio saluta così il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri con il quale è stato dato l’ok definitivo all’abbinamento fra i ministeri dell’Agricoltura e del Turismo, dopo lo stop del Consiglio gli Stato di qualche settimana fa” (continua sulla digital edition)

Sul numero di TTG Magazine in distribuzione da oggi e sfogliabile online con la digital edition, il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio (nella foto) stila un primo bilancio della sua attività nel dicastero. Punto di partenza, il delicato passaggio che vede il passaggio delle competenze al Mipaaft.

Hotel, Enit e aperture domenicali
Tanti i temi sull’agenda di Centinaio. A iniziare dalla questione del tax credit per le ristrutturazioni alberghiere e il suo mancato rinnovo per il 2020.

Ma gli impegni vedono anche la formazione del cda Enit, ancora in attesa di nomine definitive. E ad accendere il dibattito interviene inoltre il nodo delle chiusure domenicali dei negozi, sul tavolo di lavoro del Governo. Oltre alla tassa di sbarco a Venezia.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, CONSULTABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Condividi questo articolo