• 10/07/2012 16:03

Puglia e Toscana regine dell'estate, i dati di Hotels.com

Puglia e Toscana sono le due regioni a maggiore incremento di ricerche sul web. Lo sottolinea Hotels.com nell'analisi delle ricerche per il periodo estivo.

Al vertice della classifica degli aumenti c'è la città di Vieste, a conferma di come il Gargano sia una delle mete preferite dagli italiani. Anche la Penisola Salentina, molto amata soprattutto dai turisti più giovani, ha registrato una progressione notevole delle ricerche di hotel nel mese di giugno: a Gallipoli, ad esempio, le ricerche hanno avuto un incremento del 95 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La Toscana, poi, resta una delle mete preferite per le vacanze balneari, con incrementi molto alti per Follonica, grazie alle spiagge attrezzate e al mare premiato anche nel 2012 con la Bandiera Blu.

In Calabria, Capo Rizzuto si riconferma una delle destinazioni scelte dagli italiani; in vista delle vacanze estive, gli utenti di Hotels.com hanno infatti aumentato dell’86 per cento le ricerche di hotel nel comune in provincia di Crotone.

In Abruzzo invece, le preferenze vanno alla cittadina di Vasto, mentre sempre molto amata è la Riviera Romagnola: le spiagge di Rimini, ad esempio, hanno visto a giugno le ricerche aumentare del 31 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche Riccione, seppur con percentuali di incremento minori (+9 per cento), resta una delle mete preferite per l’estate 2012.

Condividi questo articolo