• 07/12/2012 11:26

Puglia: trasmissione dati degli hotel solo per via telematica

Stop ai moduli cartacei per la compilazione dei dati sui movimenti clienti nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere.

La Puglia cambia rotta e rende obbligatorio il sistema di trasmissione dati per via telematica a partire da gennaio 2013. L'invio delle rilevazioni verrà ora effettuato esclusivamente attraverso il Sistema Puglia per l’Osservatorio Turistico (Spot) che sostituisce qualunque altra forma di trasmissione dei dati attualmente utilizzata.

Lo strumento assume una rilevanza fondamentale in una regione che conta 4.700 strutture ricettive e consentirà una migliore programmazione turistica e territoriale. In Puglia coinvolge circa 4.700  strutture alberghiere ed extra alberghiere.

"Il sistema Spot - si legge in un comunicato - è stato realizzato dal l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e l’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione, in collaborazione con la società in-house InnovaPuglia e si rivolge direttamente agli operatori turistici che potranno acquisire i dati di movimentazione durante le normali operazioni di check-in/check-out e trasmetterli utilizzando la rete Internet".

Condividi questo articolo