• 24/07/2013 15:09

Babbi, Enit: "Da domani al lavoro con gli enti locali"

La Commissione del Turismo della Conferenza delle Regioni si riunirà domani e dopodomani, 25 e 26 luglio, a Santo Stefano di Sessanio.

Ne dà notizia Andrea Babbi, direttore generale dell'Enit, nel corso della presentazione di Arcobaleno d’Estate 2013, l’evento promosso dalla Regione Toscana.

"Stiamo lavorando in collaborazione con le Regioni – spiega Babbi – e questi sono i primi, straordinari frutti di questo rinnovato dialogo". Emblematico il tema dell'incontro, 'Il turismo come risorsa per Governo, Regioni, Province Autonome ed Enti locali'.

"Nei prossimi due giorni - interviene Pier Luigi Celli, presidente Enit - programmeremo i prossimi interventi per lo sviluppo turistico del Paese". Durante i lavori verrà dedicato ampio spazio anche al congressuale, che l'Agenzia "sta riprendendo in mano, dedicandogli nuova attenzione, dopo la chiusura del Convention Bureau", promette Celli.

Ma verrà affrontato anche il tema dello sviluppo di prodotti coordinati con le Regioni e profilati in base ai mercati di riferimento, "le cosiddette fabbriche di prodotto del Piano Strategico del Turismo – precisa Babbi – che ci permetteranno di promuovere all'estero, in maniera sinergica, le eccellenze dei territori, proprio come stiamo facendo oggi con la Toscana".

La regione, infatti, è la terza, dopo Puglia ed Emilia Romagna, a presentare la propria offerta nella sede dell'Enit. "Dal 23 al 25 agosto abbiamo messo in calendario 200 eventi in tutta la Toscana" spiega l'assessore al Turismo Cristina Scaletti.

Condividi questo articolo