• 09/08/2013 12:47

'Toscana Arcobaleno d'Estate', oltre 300 gli eventi previsti in tre giorni

Oltre 300 eventi in tre giorni, con l'obiettivo di promuovere la Regione Toscana attraverso spettacoli, festival, folklore e sport, musica, mostre, eccellenze enogastronomiche, mercati e rievocazioni storiche.

È la ricetta proposta da 'Toscana Arcobaleno d'Estate', l'iniziativa organizzata per il 23, 24 e 25 agosto dalla Regione con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e Toscani nel Mondo.

"È stata davvero una piacevole sorpresa riuscire a mobilitare così tanti soggetti - operatori, associazioni, Istituzioni - in così poche settimane - commenta l'assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Cristina Scaletti (nella foto) -. Una dimostrazione importante della grande vitalità del nostro tessuto economico, turistico, commerciale e culturale, un bel segnale della voglia di reagire alla crisi. Sono sicura che sarà davvero una festa per tutti. E così, semplicemente facendo rete e coordinando, avremo valorizzato la straordinaria ricchezza della Toscana".

Il giorno clou sarà sabato 24 agosto quando, per le 17, è in programma un tuffo collettivo che partirà da Massa fino a Capalbio per 601 km di costa (isole comprese) e oltre 800 stabilimenti balneari coinvolti.

Sempre sabato tra gli eventi ci sarà anche l’aperitivo con i figuranti della Turandot, organizzato dal Puccini Festival di fronte al lago di Massaciuccoli.

Viareggio dedicherà all'Arcobaleno una sfilata notturna di carri carnevaleschi e nella stessa serata a Bolgheri sarà organizzato un grande evento di beneficenza in collaborazione con il Festival Bolgheri Melody.

Condividi questo articolo