• 09/08/2013 16:14

Due progetti per il turismo culturale da Siracusa Turismo

Due nuovi progetti per aumentare i flussi turistici e diversificare l'offerta in Sicilia.

Li ha lanciati Siracusa Turismo, consorzio di operatori che ha sviluppato una serie di iniziative per valorizzare il territorio della città.

Il primo progetto si rivolge ai turisti presenti nell'area in alta stagione: 'A Siracusa in estate la cultura è gratis' recita il claim e permette la visita ad una serie di musei della città e dei dintorni, grazie alla disponibilità dei musei a gestione privata della provincia. Fino al 21 settembre 2013, per ogni camera d’albergo prenotata sul sito www.siracusaturismo.net, i viaggiatori avranno diritto ad un biglietto d’ingresso omaggio per ciascuna delle strutture museali aderenti. Per usufruire della promozione è sufficiente presentare alla biglietteria il voucher della prenotazione alberghiera rilasciato da Siracusa Turismo.

La seconda iniziativa, invece, si rivolge ai turisti tutto l'anno e permette anche ai viaggiatori individuali di accedere ad una serie di visite guidate nei principali siti di interesse a costi accessibili. L’iniziativa prevede un calendario settimanale di visite su siti di interesse culturale sotto la guida dei professionisti dell’associazione Guide turistiche di Siracusa.

Condividi questo articolo