• 17/09/2013 15:52

Ai nastri di partenza 'Sweet Sardinia', primo reality dedicato all'isola

Si chiama 'Sweet Sardinia' ed è il primo reality tutto italiano dedicato a un territorio. Andrà in onda a partire dal 19 settembre su La5, con otto puntate in prima serata e 35 durante il giorno.

Il programma coinvolgerà otto coppie di innamorati che circumnavigheranno l'isola a bordo del galeone 'El Pirata', battente bandiera spagnola.

L'imbarcazione attraccherà nei porti più belli della Sardegna, da Cagliari ad Arbatax, da Porto Rotondo a Castelsardo, da Alghero a Bosa fino al porto di Calasetta, per poi chiudere nuovamente a Cagliari.

L'obiettivo dei partecipanti è testare l'affinità di coppia in condizioni difficili, in un alloggio privo di comfort, e mettersi alla prova con test fisici e relazionali. 'Sweet Sardinia' è una produzione ShowLab realizzata in collaborazione con Sardegna Promozione e dedica ogni puntata a un focus specifico sulle eccellenze del territorio, a partire dal sistema agroalimentare passando per la storia, l'arte e l'architettura.

I concorrenti, provenienti da diverse regioni d'Italia, dovranno misurarsi con il dialetto sardo, con l'arte del museo di Cagliari e con i testi di Grazia Deledda, ma anche con le pareti del Gennargentu e con l'entroterra selvaggio.

Dovranno, ad esempio, riuscire ad attraversare il Parco del Sulcis avendo a disposizione solo un quad, una bussola, una mappa e una destinazione da raggiungere.

Saranno poi giudicati da tre giudici - l’attrice Alessandra Barzaghi, lo psicologo Luca Mazzucchelli e la scrittrice rosa Federica Bosco - e i vincitori riceveranno un premio che, per il momento, è ancora top secret.

Condividi questo articolo