• 04/12/2013 11:41

Sei regioni italiane premiate per le idee di social media marketing

Sono sei le regioni italiane le cui strutture turistiche sono state premiate con gli Hospitality Social Awards al Bto di Firenze.

Il riconoscimento è stato attribuito ad alcune delle strutture in Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto, Molise, Emilia Romagna e Piemonte per le migliori idee di social media marketing applicato al turismo e all'ospitalità.

A contendersi il primo premio le realtà turistiche, tra strutture ricettive indipendenti, consorzi, catene alberghiere e destinazioni turistiche, che hanno scelto di promuoversi anche attraverso l’adozione di strategie di comunicazione specifiche per i social network - Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, YouTube - e altre piattaforme social, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di chi viaggia.

Tra le diverse categorie di premi, la migliore pagina Facebook votata è stata quella dell’Hotel Quellenhof – Saltusio, Bolzano; il miglior account Twitter quello di Marilena La Casella – Lisciano Niccone, Perugia; il miglior utilizzo di foto, immagini e video su Flickr e Pinterest è andato alla Dimora Monsignore – Termoli; mentre il vincitore del miglior utilizzo di video su YouTube e Vimeo è stato assegnato all’Albergo Croce d’Oro – Volargne Verona; il miglior utilizzo di Instagram è andato al Pineta Hotels – Coredo, Trento e le migliori strategie di social media marketing delle catene alberghiere e delle destinazioni sono state quelle di Yes! Torino.

Inoltre, novità di quest’anno, il premio per il più amato dalla rete, che coinvolge da vicino il pubblico del web. Il riconoscimento è stato assegnato al Pineta Hotels – Coredo, Trento.

Il contest Hospitality Social Awards è stato promosso e organizzato da Teamwork e sostenuto da Bto.

Condividi questo articolo