• 02/05/2014 09:36

Milano si prepara al 2015, parte il format 'Expo in città'

Il Comune di Milano si prepara al countdown per l'Esposizione universale lanciando 'Expo in città', anteprima ufficiale del semestre di appuntamenti che animeranno la città durante la manifestazione del 2015.

Il format, in programma per il mese di maggio 2014, prevede trenta eventi nell'arco di 30 giorni ed è frutto di una convenzione tra Comune e Camera di Commercio di Milano, che si occuperà anche di preparare il terreno per l'organizzazione e la promozione degli eventi durante i 184 giorni di Expo 2015.

"Con Expo in città già oggi si costruisce e si arricchisce l'offerta culturale, educativa e di intrattenimento che i turisti e i visitatori troveranno all'interno dell'esposizione universale" commenta Giuseppe Sala, commissario unico per Expo 2015.

Quattro gli obiettivi principali della Convenzione: creare un unico palinsesto di eventi in programma prima, durante e dopo l'Expo; mappare tutte le location per eventi, pubbliche e private, a disposizione delle imprese e dei visitatori della manifestazione; condividere un'immagine coordinata con un logo ad hoc e realizzare un servizio d'informazione per l'uso degli spazi dove realizzare gli eventi.

Condividi questo articolo