• 10/06/2014 15:12

Puglia in primo piano fra gli europei, prenotazioni a più 20 per cento

Incomincia sotto i migliori auspici la stagione della Puglia. Secondo l'Osservatorio regionale, infatti, nei primi mesi dell'anno si registra un incremento di 3 punti percentuali per quanto riguarda gli arrivi, con gli stranieri che fanno registrare un aumento del 10 per cento rispetto allo scorso anno.

Dall'Europa, poi, le prenotazioni sono in costante ascesa, con gli operatori che indicano un tasso di crescita stimato del 20 per cento.

A preoccupare i player straneiri sono, però, sono l'emergenza falesie e la chiusura di tratti di costa a rischio crolli. A Londra la Regione tranquillizzerà i tour operator presentando l'anteprima del musical 'Walking on Sunshine', il musical girato nel Salento.

"L'obiettivo - spiega Silvia Godelli, assessore al turismo della Regione Puglia - è contrastare eventuali campagne di discredito che arrivano sulla questione falesie e crolli in Salento e sul Gargano. L'alta stagione non avrà battute d'arresto, date le premesse".

Intanto il Sunday Times ha esaltato l'ascesa delle mete pugliesi nel primo scorcio del 2014 definendo la regione "più economica, più calda e meno turistica" della più famosa Toscana.

Condividi questo articolo