• 01/07/2014 10:45

La Sicilia dà vita al progetto Sportello Turismo

Assistere il tessuto imprenditoriale turistico della Sicilia puntando sul binomio turismo-cultura. Questo l’obiettivo della nuova edizione del progetto Sportello Turismo, promosso da Unioncamere Sicilia.  

"Turismo e cultura possono essere il traino per la ripresa economica della nostra terra – dice Vittorio Messina, vicepresidente di Unioncamere Sicilia -. Abbiamo tutte le carte int regola per offrire turismo culturale meglio di altre regioni, ma per farlo gli imprenditori devono fare un passo in avanti e capire l'importanza di questo settore".

Gli Sportelli Turismo, presenti presso ciascuna Camera di Commercio della Sicilia, mirano a garantire l'innovazione dei servizi, agevolare l’aggregazione fra imprese virtuose e creare così un sistema integrato che punti sul marchio ‘Qualità Ospitalità Italiana’.

Fondamentale, per l'incremento dei flussi turistici, anche l’azione che gli aeroporti e le compagnie aeree stanno svolgendo, potenziando le tratte dirette sugli scali siciliani. "Da gennaio a giugno Volotea ha registrato su Palermo 101mila passeggeri, l'80 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno" commenta Valeria Rebasti, country manager Italia di Volotea.

Condividi questo articolo