• 10/07/2014 12:16

Una canzone di Mogol per promuovere la Sardegna. Il video

Una canzone per accogliere i turisti. È stata presentata stamattina "Sardinia, Sardinia", la canzone realizzata da Mogol sulla melodia di Gino Marielli dei Tazenda e interpretata da Pago e dalle Balentes, che l'autore ha voluto regalare alla regione.

"Questa canzone è nata da un dispiacere. Ero preoccupato dalle tante brutte notizie che sentivo sulla crisi dell’economia sarda - ha raccontato Mogol -. Mi sono chiesto cosa potessi fare per la Sardegna: ben poco, ma io scrivo canzoni e così ho chiamato i Tazenda. Abbiamo pensato a una canzone festosa, una cartolina che deve accogliere chi arriva qui".

La canzone sarà diffusa nei porti e aeroporti isolani, ma anche nei ristoranti, alberghi e stabilimenti balneari. "Stiamo organizzando, inoltre, la promozione del brano anche sui social network. Vogliamo che i turisti portino questa canzone nel cuore e la riportino a casa, per poi tornare a visitarci - ha sottolineato nel corso della presentazione l’assessore regionale al Turismo Francesco Moranti -. Per noi questo è uno straordinario spot per la promozione turistica".

Il video della canzone su La Nuova Sardegna.

Condividi questo articolo