• 08/05/2025 10:18

Il futuro del turismoin Piemonte, oggiil convegno Aiav

Un’occasione di confronto per orientare lo sviluppo del turismo piemontese. È fissato per oggi pomeriggio l’appuntamento con la seconda edizione di ‘Destinazione Turismo - Speciale Piemonte’. L’evento promosso da Aiav - Associazione Italiana Agenti di Viaggio - e moderato da Remo Vangelista, direttore di TTG Italia, si svolgerà a Torino al Grattacielo della Regione, alla presenza di istituzioni e operatori del settore.

Obiettivo della giornata di lavori, spiega il presidente di Aiav, Fulvio Avataneo, “trasformare questo convegno in una piattaforma permanente di scambio e confronto, basata sulla sinergia tra pubblico e privato”.

I protagonisti

Dopo gli interventi di Avataneo e del ministro del Turismo Daniela Santanchè, l’evento prevede due tavole rotonde. La prima, dal titolo ‘Il Piemonte che ispira: le voci delle istituzioni per una visione proiettata al futuro’ vedrà la partecipazione del dirigente Isnart Paolo Bulleri, insieme a Marina Chiarelli, assessore al Turismo della Regione Piemonte, Domenico Carretta, assessore al Turismo del Comune di Torino, Irene Bongovanni, presidente Confcooperative Cultura, Turismo e Sport e Maurizio Marrone, assessore Emigrazione e Cooperazione Regione Piemonte.

Alla seconda tavola rotonda, ‘Il Piemonte che incanta: le voci dei protagonisti della filiera cuore pulsante dell’accoglienza’, parteciperanno invece Guido Bolatto, segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Paolo Papale, direttore commerciale Aviation Torino Airport Sagat, Evelina Christillin, presidente Museo Egizio di Torino, Chiara Teolato, direttrice della Reggia di Venaria, Giovanni Cesare Poncet, sindaco Comune di Sestriere e Antonio Zacchera, ceo Gruppo Zacchera Hotels.

Condividi questo articolo