• 31/08/2017 14:34

Il Ciset lancia percorsi di alta formazione per il turismo: aperte le iscrizioni

Tre percorsi formativi per i professionisti del turismo del domani. Sono quelli che offre il Ciset dell’Università Ca’Foscari di Venezia.

Il primo, si legge su veneziatoday.it, è un master per manager del turismo. Il corso, che si avvale del sostegno di big player della filiera, ha durata annuale, da novembre 2017 fino a ottobre 2018, e oltre alla didattica in aula prevede un stage di durata minima di tre mesi. Al termine del percorso gli studenti conseguiranno il Diploma di master universitario e 60 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre e sono previste 7 borse di studio Inps a copertura totale per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

Corsi regionali
Gli altri due percorsi formativi sono corsi gratuiti finanziati dalla Regione Veneto. Il primo, in social media e comunicazione digitale nel turismo, si rivolge a 8 laureati over 30 senza impiego. Per iscriversi è necessario inviare le domande entro il 15 settembre.

Il secondo Craft Tourism Designer offre la possibilità a 11 disoccupati under 35, con diploma di scuola superiore o laurea, di diventare operatori competenti in grado di creare esperienze turistiche che esaltino i mestieri tradizionali della laguna. Le candidature dovranno essere inviate entro il 17 settembre.

Condividi questo articolo