• 22/09/2017 10:20

Luiss e LVenture Group cercano startup digitali: parte la call online

C’è tempo fino a lunedì 25 settembre per partecipare alla call lanciata da LVenture Group e dalla Luiss per nuove startup digitali in Italia. Le aziende innovative che si candideranno potranno partecipare a un programma di accelerazione di 5 mesi.

Il programma, aperto ad aziende di ogni settore, ha l’obiettivo di trasformare progetti embrionali in aziende strutturate e prevede seminari tematici, l’accompagnamento di un team di mentor e di un board of advisor di oltre cinquanta membri. I primi due mesi del percorso, che si svolgerà nel Tech Hub di Roma Termini, saranno dedicati allo sviluppo del prodotto. I restanti alla validazione e ai test di mercato, prima di presentare i progetti finali nel mese di maggio 2018.

Ogni startup riceverà un investimento base di 80mila euro da parte di LVenture Group, di cui 30mila cash e 50mila in servizi.

Requisiti richiesti per poter avanzare la propria candidatura sono: essere startup digitali e proporre un’idea innovativa per un settore in forte crescita, ottime capacità di espressione e comprensione della lingua inglese, avere almeno un prototipo funzionante o un’idea validata del prodotto; un team con un set completo di competenze e disposto a trasferirsi a Roma o a Milano per seguire il programma.

Per iscriversi occorre compilare l’application form a questo indirizzo.

Condividi questo articolo