• 22/08/2014 12:59

Le ambizioni di Dubai: 20 milioni di arrivi nel 2020

"Nel 2020 Dubai sarà la città più visitata del mondo". Helal Saeed Almarri, direttore generale del Dubai Tourism and Commerce Marketing (Dtcm) è fiducioso: entro il 2020 la città-Stato degli Emirati arriverà a ospitare 20 milioni di visitatori rispetto agli 11 milioni di oggi.

Merito soprattutto del turismo d'affari e delle ricadute di questo comparto sui viaggi leisure dei repeater. "Il nostro core business deriva dagli eventi - sottolinea Almarri - e abbiamo un calendario fittissimo di congressi, mostre, oltre a meeting corporate e programmi incentive".

I grandi eventi rappresentano un importante volano per il turismo leisure, e a questo proposito Almarri cita il Dubai Shopping Festival, il cui ventesimo anniversario cadrà il prossimo gennaio, insieme al Dubai Summer Surprises e a iniziative nuove quali il Dubai Food Festival.

Ma il più grande potenziale ancora non sfruttato da Dubai è quello costituito dai milioni di passeggeri in transito nello scalo: "Dobbiamo lavorare su questa fascia di viaggiatori - dice Almarri - per convincerli a trattenersi un po' nell'Emirato".

Condividi questo articolo