• 28/11/2014 16:07

I confini più strani del mondo: le immagini

Che siano naturali o creati dall’uomo, aperti o super militarizzati, i confini tra due Stati sono sempre affascinanti e suggestivi perché dicono qualcosa sui rapporti dei Paesi di cui rappresentano la porta d’ingresso. Ma, in alcuni casi, possono essere anche bizzari, come dimostrano alcune immagini satellitari pubblicate da liligo.com.

Il confine tra l’olandese Baarle-Nassau e la belga Baarle-Hertog, ad esempio, è costituito soltanto da croci bianche dipinte sul marciapiede con le sigle B o Nl, mentre il confine tra Spagna e Portogallo si nota facilmente dalla manutenzione delle strade: quelle spagnole sono curate, quelle portoghesi non presentano alcun tipo di segnaletica.

Dalle immagini satelitari il confine militarizzato tra le due Coree è segnato  dal contrasto di luci, mentre cura della natura e selvaggio disboscamento  fanno da confine tra Germania e Repubblica Ceca.

Dall’incontro dei fiumi Iguazú e Paraná, nei pressi delle celebri cascate di Iguazù, invece, si realizza la spettacolare triplice frontiera naturale tra Brasile, Argentina e Paraguay.

Su liligo.com tutte le immagini dei confini più strani del mondo.

Condividi questo articolo