• 12/10/2017 15:30

Lituania: "Ecco le carte che ci giochiamo"

È un Paese emergente, ma che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato italiano. La Lituania partecipa a TTG Incontri forte di un risultato incoraggiante sul fronte degli arrivi che, per il primo semestre del 2017, parla di 15.600 italiani e un incremento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“L’Italia - sostiene Indre Slyziute, Marketing & Incoming Manager Italy di State Department of Tourism of Lithuania - si conferma un mercato di primaria importanza per la Lituania, il 14esimo a livello globale, sul quale vogliamo continuare a investire”.

Cutura e natura
Nel 2018 il Paese festeggerà i 100 anni della sua prima indipendenza con numerosi eventi: un’occasione per visitarlo, approfittando anche dei molti voli diretti operativi tutto l’anno "da Milano, Roma e recentemente anche da Napoli e Bari”.

Il pay off della campagna di comunicazione è ‘Real is Beautiful’: un messaggio che punta sull’autenticità del suo patrimonio culturale e paesaggistico. Quest’ultimo conta 5 parchi nazionali e 30 regionali, 254 riserve naturali e culturali e una riserva della biosfera, compresa la Penisola Curlandese, sito patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Allo stesso modo è inserito nella World Heritage List anche il centro storico di Vilnius.

Condividi questo articolo