• 21/05/2019 13:18

Senegal, via al rinnovamento dell'offerta turistica: focus sull'Italia

Il Senegal procede a passo spedito verso il rinnovamento dell’offerta turistica e dell’intero settore. Il nuovo ministro del Turismo e dei Trasporti aerei, Alioune Sarr (nella foto), ha aperto dei tavoli di concertazione, coinvolgendo tutti gli attori attivi nel Paese per tracciare lo stato del settore e valutare i progetti sul campo.

I cinque punti
Il processo di rinnovamento del settore si focalizza su cinque punti: la creazione di un quadro normativo e istituzionale con precise ed efficaci leggi di regolamentazione; sicurezza e qualità della fornitura dei servizi di Aibd e degli aeroporti domestici; capacità di gestione e supervisione di Mtta e Comitato di tutti gli attori del settore turistico comprese le agenzie nazionali e gli uffici del turismo regionali; promozione attiva della destinazione Senegal; investimenti nel settore  turistico.

L'obiettivo
La strategia muove nell’ottica di portare l'industria turistica ai vertici dell'economia, così come espresso dal presidente Macky Sall, e far diventare il Senegal attore principale del West Africa.

Il ministro del Turismo ha coinvolto così tutti i management di competenza al fine di avere soluzioni fattive e concrete nei prossimi 100 giorni.

Focus sul mercato italiano
Un'attenzione particolare è rivolta al mercato italiano, seconda realtà per quanto riguarda gli arrivi turistici nel Paese, per il quale il Senegal prevede numerose iniziative di promozione b2b e b2c.

Rientra in questo percorso la trattativa per l’organizzazione del prossimo congresso Fiavet, tra novembre 2019 e marzo 2020.

Sono previsti infine diversi fam trip in collaborazione con Brussels Airlines, Air Italy, Tap air Portugal e Caboverde Airlines.

Condividi questo articolo