• 04/06/2019 10:01

Italia sul podio delle mete più desiderate dai turisti del pianeta

Oltre la metà degli italiani sogna vacanze oltreconfine, mentre invece gli europei, quando si spostano fuori dai loro Paesi, scelgono l’Italia. È questo uno dei dai che emergono dal Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, che ogni anno analizza le intenzioni di viaggio dei nostri connazionali, insieme a quelle degli europei, degli americani e dei brasiliani.

Chiamati a indicare una meta estera preferita per la propria vacanza, i cittadini europei indicano infatti sempre il Belpaese fra le prime tre, con il primo posto in particolare nelle preferenze di austriaci, svizzeri, polacchi e spagnolii. L’Italia trionfa anche nei sogni di europei e americani per le sue attrazioni.

Tra i 10 siti culturali e naturalistici a livello mondiale più desiderati dall’intero campione della ricerca, ci sono infatti ben 2 meraviglie italiane: il Colosseo (6° posto, a pari merito con Cascate del Niagara e Machu Picchu) e la Torre di Pisa.
Il monumento che attrae di più in assoluto è la Torre Eiffel; seguono le Piramidi d’Egitto, la Muraglia Cinese e il Taj Mahal.

Condividi questo articolo