• 10/09/2020 11:46

Repubblica Dominicana, David Collado Morales è il nuovo ministro del Turismo

È stato nominato il nuovo ministro del Turismo della Repubblica Dominicana. Ad assumere l’incarico David Collado Morales, uomo d’affari, politico e promotore dell’imprenditorialità.

Deputato del Congresso della Repubblica Dominicana e presidente della Commissione Turismo, tra il 2010 e 2016, Morales è stato sindaco della capitale Santo Domingo dal 2016 al 2020.

Dopo la laurea in Scienze del Turismo, il master in Amministrazione presso la Atlantic University negli Stati Uniti, la laurea in Politiche pubbliche e strategia politica presso la George Washington e gli studi in Marketing digitale presso l’Università di Alicante in Spagna, ha ricoperto diversi incarichi politici, impegnandosi nella valorizzazione degli spazi urbani e nel miglioramento dei servizi secondo un modello sostenibile.

Piano per la ripresa
Il neo ministro, si legge in una nota, è già al lavoro con il Governo “a un piano di ripresa per un turismo responsabile per rilanciare l’immagine della Repubblica Dominicana e rafforzare le misure di prevenzione al Covid al fine di garantire la sicurezza dei turisti e dei residenti.”

Il piano, che sarà attivo dal prossimo 15 settembre, prevederà test rapidi eseguiti a campione sui viaggiatori in arrivo, come il test diagnostico del respiro per Covid-19 per cui non sarà più necessario fare prima della partenza tampone.

Inoltre, i visitatori stranieri che entrano nel Paese dal 15 settembre al 31 dicembre 2020 avranno un piano di assistenza durante il soggiorno che coprirà da un possibile contagio, consegnato loro al momento del check-in hotel.

Condividi questo articolo