• 10/10/2012 09:42

Mauritius investe in formazione, nuovi workshop per adv

Mauritius non cede terreno sul fronte della formazione e dell'incentivazione dei dettaglianti.

"Si tratta - spiega Paola Cerri, account director Mtpa Italia - di un aspetto fondamentale delle nostre attività. Il Mauritius Club, il corso online per adv, conta a oggi più di 2650 agenti iscritti, un numero che cresce ogni mese".

Sono 59 i Mauritius Experts, che hanno terminato tutti gli step della formazione seguendo il corso online, partecipando al workshop, distinguendosi come best seller di Mauritius e visitando quindi l’isola durante uno dei fam trip loro dedicati e organizzati da Mtpa.

Per gli agenti di viaggi del Mauritius Club il primo appuntamento è il 30 ottobre con il workshop rivolto agli iscritti del programma di formazione a cui parteciperanno i partner dell’industria turistica locale.

Entro la fine dell'anno, inoltre, un gruppo di agenti iscritti al programma di formazione partirà alla scoperta dell’isola e avrà la possibilità di visitare le migliori strutture alberghiere e ottenere così la qualifica di Mauritius Expert.

La sfida è quella di invertire un andamento che, da gennaio ad agosto, ha manifestato segnali di calo a causa soprattutto dello stop dei voli diretti di Air Mauritius.

"Con l'apertura del volo charter Livingston a partire da dicembre 2012 - precisa Cerri - la destinazione potrà contare su un nuovo collegamento diretto e, quindi, su un nuovo slancio agli arrivi dal nostro Paese sull'isola nel periodo invernale di alta stagione".

A livello internazionale gli arrivi a Mauritius nei primi mesi del 2012 mostrano una generale stabilità rispetto ai dati del 2011: tra gennaio e agosto 'isola ha accolto un totale di 609.215 visitatori, risultato in linea con il 2011 e la chiusura dell'anno si prevede stabile rispetto allo scorso anno, quando la destinazione ha accolto un totale di 964.642 turisti da tutto il mondo.

Condividi questo articolo