• 12/02/2013 16:03

Ibiza: maxiprogetto per Playa d'en Bossa, nuovi hotel lusso

Un megaresort a Ibiza per big spender.

È il nuovo progetto del Gruppo Matutes con un investimento di 300 milioni di euro finanziati al 100 per cento da fondi privati, che ha l'obiettivo di riconvertire Playa d'en Bossa in destinazione rinnovata per un turismo d'élite.
La società spagnola presieduta da Abel Matutes Juan ha così varato il 'Piano d'eccellenza', destinato a rinnovare e ampliare l'offerta alberghiera della zona "per la crescente domanda del segmento turistico con un maggiore potere d'acquisto", puntualizza preferente.com.

Gli interventi programmati da Matutes prevedono hotel a 5 stelle, aree residenziali, un campo da golf a 18 buche a uso pubblico, un centro commerciale, un club sportivo, 56.400 mq di aree verdi, una pista ciclabile, un centro direzionale con uffici dove verrà trasferita la sede del gruppo stesso.
Tra la fine di maggio e i primi di giugno entrerà in funzione The Ushuaïa Tower, con 181 camere, che recherà il marchio lusso Palladium Hotel Group.

"Il progetto avrà anche un effetto dinamico sull'economia dell'isola - afferma Abel Matutes Juan a Preferente -, moltiplicando gli investimenti e recando vantaggi alle piccole e medie imprese di Ibiza".

L'attuazione del progetto durerà complessivamente sei anni e dovrebbe essere completato nel 2018.

Condividi questo articolo