• 20/05/2014 16:31

European Travel Commission: risultati positivi per il turismo del Continente

Turismo europeo a segno più anche nel primo quadrimestre del 2014. È quanto emerge dai dati dell’ultimo rapporto dell’European Travel Commission, che lascia ben sperare per l’intero 2014.

Dall’analisi si evidenzia come nei primi quattro mesi di quest’anno continui il trend positivo iniziato nel 2010 in merito alla crescita del turismo europeo: fattori del successo non soltanto il mercato esterno long haul, ma anche quello interno, proveniente soprattutto da Germania, Regno Unito, Francia e Russia.

Gli spagnoli, gli italiani e i turisti dei Paesi Bassi, per il momento, stanno facendo registrare risultati inferiori rispetto allo scorso anno, ma è previsto che prenotino per le vacanze estive approfittando delle offerte last-minute a ridosso dell’estate.

In relazione al mercato a lungo raggio, sono soprattutto i turisti provenienti da Stati Uniti e Cina a visitare l’Europa, mentre giapponesi e brasiliani rimangono poco numerosi.

Per migliorare l’appeal dell’Europa come destinazione di viaggi long haul “la necessità di una strategia di marketing coordinata”, come ha sottolineato Peter de Wilde, presidente Etc.

Condividi questo articolo