• 18/07/2014 10:54

Malta conferma l'aumento a doppia cifra degli italiani

Malta attrae sempre più i turisti italiani: sono infatti 80mila i nostri connazionali che, nei primi cinque mesi del 2014, hanno visitato il Paese, con un incremento del 16 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’Italia è il Paese che ha fatto registrare i maggiori tassi di crescita negli ultimi cinque anni a Malta, piazzandosi al secondo posto in termini di arrivi, dopo la Gran Bretagna, e i dati dei primi mesi dell’anno fanno ben sperare anche per il 2014.

La strategia di Malta Tourism Authority Italia punta sulla comunicazione online, dando ampio respiro ai canali social, soprattutto Facebook e Twitter, e sulle collaborazioni con network come 2night.it per la creazione di nuovi contenuti sulla destinazione.

"Il consenso che gli italiani continuano ad accordare all’arcipelago maltese non è solo garantito dalla vicinanza tra i due Paesi, ma da un cocktail di caratteristiche che rendono Malta una destinazione unica" dichiara Joseph Galea, international marketing director.

Accanto ai voli Air Malta da Milano, Roma e Catania, per l’estate 2014 la compagnia di bandiera del Paese ha aggiunto collegamenti da Venezia e Parma. A completare l’offerta si inseriscono i collegamenti low cost di easyJet, Vueling e Ryanair.

Condividi questo articolo