• 12/05/2025 08:30

Stoccolma, obiettivo diversificazione dell’offerta

Stoccolma si apre sempre più al turismo e rinnova la sua offerta cercando di allungare i soggiorni. Ai 4 grandi musei del centro che da sempre rappresentano le principali attrazioni della città, si aggiunge infatti ora l’offerta dell’arcipelago: oltre 30 mila piccole isole visitabili a piedi, con percorsi di trekking o in nave.

Un tempo meta dei residenti della Capitale, oggi l’arcipelago vede una presenza di stranieri pari a circa il 14% del totale dei visitatori, ma in continua crescita. Pacchetti da 1 a 3 giorni, con sistemazioni che vanno dai b&b fino a strutture di lusso, permettono ai turisti di visitare le isole durante tutto l’anno, anche se vengono consigliati particolarmente i periodi da metà agosto a fine settembre.

Chi invece è amante della comodità, potrà scegliere di visitare l’arcipelago a bordo di una delle 6 navi di Viking Cruise che offre crociere della durata variabile da 23 ore fino a diversi giorni.

Lo scorso anno il 42% dei nostri connazionali che ha visitato la Svezia ha scelto la crociera anche per raggiungere le altre capitali baltiche.

Condividi questo articolo